Tuesday, November 30, 2021

Physical Gothic: TEMPLE “Self Ritual Torture” (SDN)

Controllando il catalogo Swiss Dark Nights questa doppia uscita, nuovo album / raccolta di vecchio materiale, dei TEMPLE si potrebbe affiancare alla doppia pubblicazione The Rope del 2019, mentre, dal lato squisitamente musicale, è la prima volta che la label Svizzera pesca nel ricco mare delle bands positive punk / deathrock / lo-fi Americane. Bypasso l’acerba raccolta “Past Laments”, contenente il primo demo omonimo ed il secondo demo “Vacuous Contention” -pubblicato precedentemente in cassetta da 25 Diamonds-, per concentrarmi sul nuovo album “Self Ritual Torture” dove le cose vanno un po’ meglio. Il lavoro si apre con il singolo “Shapeshifter” in cui il terzetto di Portland sembra -inconsciamente- truccare il riff chitarristico di “Now's The Time” dei Pink Turns Blue accelerandolo e piegandolo ai dettami positive punk. “Self Ritual Torture” prosegue con tribale batteria “sorda”, giri di chitarra sbarazzini e vocalizzi post-punk ma, tra alti -“Nausea”- e bassi -“Fear Of The Light”-, il lavoro lascia nell’ascoltatore un senso di incompiuto e la consapevolezza che lo stesso disco suonato dal vivo sarà di certo più “efficace”. Out dal 30 Novembre.

TRACKLIST: 01 Shapeshifter; 02 Slaughter; 03 Loss; 04 Far Away; 05 Nausea; 06 Ritual; 07 Void; 08 Fear Of The Light; 09 Grief; 10 Nothing There.

OLD SCHOOL RELEASE 

Monday, November 29, 2021

GothNews THE WAY OF ALL FLESH

Tra la lunga lista di bands intente a registrare nuovo materiale si aggiungono anche i THE WAY OF ALL FLESH: ancora ignoto se le registrazioni porteranno a qualcosa di concreto nei prossimi mesi.

GothNews RATS

Uscirà con distribuzione internazionale il 10 Dicembre per Splitte in solo formato vinilico "Tenera è la notte", il secondo album (1982) mai pubblicato dei RATS "del primo periodo" -ovvero con Claudia Lloyd alla voce-. Sotto un bella intervista  di Rolling Stone a Wilko che ripercorre la vita della band -e della scena post-punk Emiliana- nei primi anni ottanta.

RATS 80

Appresso la differenza tra il "post-punk" di "Notti Di Mostri" contenuta in "Tenera è la notte" ed il "dark rock" della stessa canzone contenuta nell'ep "L'ultimo Guerriero"(87), apice gotica della discografia Rats.

Sunday, November 28, 2021

Video - Contemporary Gothic - LUCIDA FILA

Saturday, November 27, 2021

Video - Contemporary Gothic - 7 RAINBOWS IN EXILE

Video - Contemporary Gothic - THE SCARLET HOUR

Friday, November 26, 2021

GothNews DAS PROJEKT

Svelati tutti i dettagli del "best of" dei DAS PROJEKT: "Time To Reload 1991 - 2021" uscirà tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022 -ndr inizio 2022 molto più probabile- e sarà disponibile in "versione ordinaria" e versione "box" con una serie di gadgets aggiuntivi. Nella tracklist di 16 tracce gli inediti/cover sono cinque: "I'm Alive", "Dark Silence", "Glass Mask", "Sonânbulos" e "Pet Sematary".

GothNews TOLZA

La scena Messicana è da sempre una delle più vivaci al mondo, tra le nuove bands che portano avanti la tradizione mex-gothic-rock segnalo i TOLZA di Puebla che hanno debuttato con il singolo "Universo" disponibile su bandcamp (anche) gratuitamente.

Thursday, November 25, 2021

Physical Gothic: MORTE PSIQUICA “Camera Obscura” (Velouria Recordz)

La regola del non c’è il due senza il tre vale anche in casa MORTE PSIQUICA che pubblica il terzo full-length “Camera Obscura” per la label di Montreal Velouria Recordz. Il lavoro è composto da sette tracce che si muovono, come da tradizione per la creatura di Sérgio Pereira, tra il post-punk old school ed il gothic rock con architetture musicali di qualità e melodie suadenti. Menzione particolare ai sontuosi giri di chitarra gotici della tittle-track accompagnati dal cantato, anche in questo caso come da tradizione, in idioma Portoghese ed alla tribale canzone d’apertura “Relatividade Restrita”. Se siete stati soddisfatti dei precedenti lavori targati Morte Psiquica, questo “Camera Oscura” non vi deluderà.

TRACKLIST: 01 Relatividade Restrita; 02 Camera Obscura; 03 O Fantasma; 04 Carta Do Panóptico; 05 Domingo; 06 Fado De Outono; 07 Espectro.

OLD SCHOOL RELEASE 

Wednesday, November 24, 2021

GothNews NAMELESS CREATIONS

Nel nuovo 7" dei Polacchi NAMELESS CREATIONS è contenuta sul lato A "Pain​-​Powered Machine", una delle migliori canzoni deathrock old school  partorita in questo 2021 e la miglior canzone mai scritta dal quartetto crossover di Varsavia.

Tuesday, November 23, 2021

GothNews BROTHERHOOD

BROTHERHOOD tornati in studio di registrazione: possibili novità musicali nel primo semestre 2022.

GothNews THE SEVENTH VICTIM/THE SCARLET HOUR

Chisura dei battenti in casa The Seventh Victim: mentre il chitarrista ha cambiato genere musicale, il cantante Tim Synystr e la bassista Mel hanno dato vita ai THE SCARLET HOUR. Scarni suoni per voce, synth e basso tutt'altro che entusiasmanti. Il primo miniep del gruppo, "Blink ep", è disponibile anche fisicamente con una tiratura di 50 unità.

Monday, November 22, 2021

GothNews ROSICRUCIA


Già attivo come Witches Moon, Ian Farms entra in territori musicali goth con il progetto ROSICRUCIA. Nell'acido primo ep "Craft" , disponibile anche in K7 limitata a 50 pezzi via My Cult Label, da segnalare la traccia iniziale "Reaper".

GothNews THE NOSFERATU

Se dalle nostre parti gli 11.000 casi covid al giorno non fanno dormire serenamente, i 40.000 giornalieri fissi da alcune settimane in UK non limitano gli Inglesi al divertimento con concerti e serate senza limite di continuità. Tra i gruppi più impegnati a Dicembre i THE NOSFERATU che nel frattempo, come da foto, sono diventati un terzetto. Simon Rippin siederà "a gettone" sulla batteria durante i live al posto di Chris Clark mentre dell'annunciata nuova pubblicazione in contemporane ai concerti non v'è al momento traccia.

Sunday, November 21, 2021

Video - Contemporary Gothic - NEW SKELETAL FACES

Saturday, November 20, 2021

Video - Contemporary Gothic - OF BLOOD AND WINE

Video - Contemporary Gothic - 7 RAINBOWS UN EXILE

Friday, November 19, 2021

Video - Contemporary Gothic - THE RED ASHES

Physical Gothic: THE NECROMANCERS UNION “Flesh Of The Dead” (Petrichor Records)

La metal label Petrichor Records ci prende gusto e dopo aver realizzato il debutto dei Cemetery Echo pubblica un'altra opera prima di sicuro valore: “Flesh Of The Dead” è il debut album tagato THE NECROMANCERS UNION. Moniker dietro il quale c’è Daniel “XB” Belasco, già attivo a Toronto nei Glass Apple Bonzai, TNU unisce in un unico full-length i due ep già disponibili in forma digitale tra il 2019 ed il 2020 con l’aggiunta dell’inedito “Clowns of Death” per otto tracce a cavallo tra gothic-rock e goth’n’roll. Sicuramente da menzionare “la galoppante” “The Ghosts Inside You” con quell’andazzo stile “Put Out Fire” dei Medicine Rain e la notturna, “billyidoliana”, “Pit and Pendulum”. Out in cd e vinile a partire dal 19 Novembre.

TRACKLIST: 01 Flesh of the Dead; 02 The Ghosts Inside You; 03 Into Darkness; 04 The Undead; 05 Crossing the Line; 06 Clowns of Death; 07 Shadows; 08 Pit and Pendulum.

OLD SCHOOL RELEASE 

Thursday, November 18, 2021

GothNews LAST DUSK


Si rifanno vivi i rinnovati LAST DUSK: la band Costaricana sta lavorando a nuovo materiale che sarà incluso nella prossimo album.

GothNews NAUT

Non vedrà la luce prima del nuovo anno il debutto sulla lunga distanza dei NAUT. L'lp è in fase di registrazione e verrà pubblicato da Season Of Mist.

Wednesday, November 17, 2021

GothNews BLACK ANGEL

Stato dell'arte del quarto album targato BLACK ANGEL "The Black Rose": il lavoro uscirà nei primi mesi del 2022 e sarà anticipato dal singolo "All Our Nothing" (tbc) in fase di produzione qui sotto.

GothNews DAS PROJEKT

Annuncio imminente di tutti i dettagli sul nuovo lavoro dei DAS PROJEKT: l'album si intitolerà " Time To Reload" e sarà una raccolta delle più significative canzoni del gruppo Brasiliano dal 1991 al 2021. Ancora non chiaro se nel cd, oltre all'anticipata "Glass Mask", saranno presenti altri inediti.

Tuesday, November 16, 2021

Physical Gothic: 7 RAINBOWS IN EXILE ““Twilight Gymnastics”(Wave Rec.)

Dopo più di un trentennio di ascolti musicali quasi esclusivamente gothic rock sono poche le cose che ancora mi sorprendono del “genere”. L’ultima grossa sorpresa è avvenuta con la scoperta dei 7 RAINBOWS IN EXILE, moniker che dal primo demo di due tracce “Double​-​horned” avrei scommesso provenire dalla fredda Svezia. Impossibile affiancare “Green Moon” e soprattutto “To the Heart of the Storm” a quell’enclave nephiliana Svedese della Preachers Cath Records che vedeva come protagonisti Preachers Of Neverland, Catherines Cathedral, Silent Echo e, più recentemente, The Las Of Us. La cosa inaspettata è che i 7 Rainbows In Exile sono in realtà la creatura musicale di Vladimir “Dancing Shade” Uzelac sviluppata durante il lockdown negli Wormhole Studios di Pančevo, città Serba a pochi chilometri da Belgrado. Il demo non deve essere passato inosservato tanto che ad una manciata di mesi dalla sua comparsa digitale, la Wave Records pubblica il primo full-length del progetto Serbo “Twilight Gymnastics” formato da otto tracce. La divulgazione anche delle rimanenti sei canzoni non fa altro che avvalorare la qualità dell’album: “Wonderland” è una goth-song elettrica con giro di chitarra vagamente “BillyDuffyano”, “A Cold Cell” fredda e marziale fa coppia con il mood di “What Dreams Are Made For” mentre in “Ode to Beauty” si torna in brumosi territori Nephiliani così come nella potente “Demon with the Boys Eyes”, composizione che avrebbero potuto concepire solo i migliori Preachers Of Neverland. Concludo consegnando virtualmente a “Twilight Gymnastics” la palma di miglior debut album gothic rock del 2021. Out fisicamente dal 16 Novembre in terra Carioca a seguire la distribuzione nel vecchio continente.

TRACKLIST: 01 To the Heart of the Storm; 02 Green Moon; 03 Wonderland; 04 A Cold Cell; 05 Ode to Beauty; 06 Demon with the Boys Eyes; 07 What Dreams Are Made For; 08 The Last Beacon.

OLD SCHOOL RELEASE 

Monday, November 15, 2021

GothNews OF BLOOD AND WINE

A chi ancora non li conoscesse, segnalo lo strano terzetto chiamato OF BLOOD AND WINE "operante" in Finlandia Orientale dal 2019. I tre personaggi in foto hanno la stranezza di comparire in solo due occasioni all'anno: il giorno di San Valentino ed all'approssimarsi del giorno dei defunti. Ora, la loro mancata apparizione nel 2021 è svelata dal fatto che quasi l'intera discografia del gruppo è incastonata in questa "Halloween - Vampiric Goth Rock & Post​-​Punk Compilation". Il genere trattato è il goth'n'roll con retrogusti gothic e metal a seconda delle tracce suonate.

GothNews LONG NIGHT

Con una fase di scrittura iniziata già nel 2019 ed un processo di completamento "singhiozzante", al Black Rider Studio è finalmente iniziata la fase di pre-produzione del secondo album targato LONG NIGHT. Nella foto Østen Bergøy prova il nuovo Flauto di Pan per incantare i gotici colleghi.

GothNews SWEET ERMENGARDE

Sempre più arduo trovare/mantenere un cantante: con i Remain In Light che pubblicheranno probabilmente un album strumentale e gli Hunted By Angels alla ricerca di un singer da quando sono in attività, giunge la notizia che Daniel Schweigler non è più il frontman degli SWEET ERMENGARDE che così pubblicheranno tre album con tre cantanti diversi...

Sunday, November 14, 2021

Video Welcome back Phred Phinster

Saturday, November 13, 2021

Video - Contemporary Gothic - NOKTVA

Friday, November 12, 2021

Video - Contemporary Gothic - SONICAVE

Physical Gothic: RHOMBUS “The Longest Day”(Models Own Rec.)

Se i Ghost Of Lemora sostengono che “Love Must Be Die”, i RHOMBUS avrebbero dovuto rispondere con “Love Is The Answer” ma, all’ultimo minuto, l’album ha subito una rivoluzione nel titolo fino a “The Longest Day”(Models Own Rec.). Anticipato dal successo dei singoli “Magnificent” e “Sodium Sunrise”, quello che è il quinto lavoro di studio per la band nativa di Bristol si compone di dieci tracce avviluppate alla tradizione gothic-rock Britannica anni novanta. La vincente prammatica che ha contraddistinto i Rhombus nei precedenti lavori viene rafforzata anche in questo “Love Is The Answer”: refrain accattivanti sostenuti da melodie immediate ma mai banali, giri di chitarra puntuali di Rob Walker -l’assenza della seconda chitarra, almeno su disco non si nota- e doppio vocalizzo maschile/femminile dove Ed Grassby è accompagnato -già dalla versione “deluxe” di “Purity & Perversion”- da Alixandrea Corvyn (Last July). Oltre ai due singoli già citati, l’album racchiude altre perle come “Get Over Yourself”, la tittle track e quella che doveva essere la tittle-track “Love Is The Answer”, mentre in “Not For Me” i ritmi si fanno più sostenuti arrivando al limite del “pogo da fronte-palco”. Dopo “Lifeline” dei Last Cry, “The Longest Day” è un altro album imperdibile per gli adoratori del gothic rock britannico nell’attesa che Grooving In Green e Red Sun Revival battano anche loro un colpo. Out dal 13 Novembre.

TRACKLIST: 01 You Depend On You; 02 Sodium Sunrise; 03 Get Over Yourself; 04 Always Hope; 05 No Victim; 06 The Longest Day; 07 Magnificent; 08   Not For Me; 09 Another Way; 10 Love Is The Answer.

OLD SCHOOL RELEASE 

Thursday, November 11, 2021

GothNews JACOB'S FALL

JACOB'S FALL in piena fase di registrazione del secondo album che avrà l'onere di seguire al superbo debutto "The War We Miss?" del 2019. Alcune nuove tracce saranno proposte dal vivo il prossimo 26 Dicembre a Lipsia, dove la band tornerà ad esibirsi con Wisborg e Lament.

GothNews DOMINION

Altro video "trafugato", questa volta dalla sala prove, vede i DOMINION suonare quello che sarà il prossimo singolo della band Filippino/Americana intitolato "Believers".
Ricordo che questi video potrebbero essere temporanei e cancellati dagli artisti (vedi l'anteprima di "Glass Mask" dei Das Projekt. Occorre quindi "cogliere l'attimo"

Wednesday, November 10, 2021

GothNews MOMENTO MORI UK


I MOMENTO MORI UK sono tornati ad esibirsi dal vivo lo scorso Ottobre dopo due anni di assenza, per l'occasione sono stati eseguiti anche alcuni inediti che faranno parte del nuovo album in fase di ultimazione. Tra questi anche "Taken By Storm" di cui è stato prodotto anche il merchandise.
Sotto l'intro e l'nizio della canzone (stitchhb626)

GothNews EARTHAEYE

La recente collaborazione intercontinentale Statunitense-Australiana che ha visto Ant Banister (Sounds Like Winter) entrare in pianta semi-stabile negli americani EARTHAEYE ha partorito l'ep omonimo della band. Sound tra il "deathrock d'avanguardia" ed i Bauhaus più sperimentali di "The Sky's Gone Out".

Tuesday, November 09, 2021

GothNews EL CLAN

 Gli EL CLAN preannunciano l'uscita fisica, in CD, del nuovo album "Somos Nuestro Peor Miedo"

Gothic Rock Collector Club

 Segnalo velocemente alcune uscite fisiche, versioni e ristampe del periodo Autunnale:


1- disponibile anche in modalità vinilica "Hang Me High & Bury Me Deep", l'album dei CATHEDRAL IN FLAMES  già pubblicato in cd lo scorso Maggio.


 2- la versione rimasterizzata e remixata di "Disillusioned", primo e unico full-length dei PRAISE OF FOLLY del 1995, uscirà in CD il prossimo 15 Novembre per Secret Cargo.
3- infine è stata pubblicata "Když se bombardéry vracejí", una compilation con tracce rimasterizzate targate HRDINOVÉ NOVÉ FRONTY, ovvero gli inizi punk-rock dei XIII STOLETI.

Monday, November 08, 2021

Physical Gothic: THE TORS OF DARTMOOR “The Spirit of the Mezzanine"(Syborgmusic)

E’ uscito da un paio di settimane l’album postumo dei THE TORS OF DARTMOOR in memoria dei due fondatori, il tastierista Heiko Mutert ed il carismatico singer Rüdiger Frank. "The Spirit of the Mezzanine"(Syborgmusic), che giunge a noi a ben diciassette anni dal precedente lavoro “Chapter VI” del 2004, si divide tra tracce inedite della band e cover di classici di Bauhaus e Joy Division. Tra gli inediti da evidenziare la funerea tittle track ed “Anthem of the Night” che sembra una out-take di “House Of Sounds” mentre le altre composizioni, tra strumentali ed intermezzi, fanno da corollario. Più appassionanti le cover di Joy Division e Bauhaus -ndr di cui si paventava un mcd già nel 2015- a partire dal “singolo” “Shadowplay” fino alla mia versione preferita che è “Hollow Hills”. Per maniaci del completamento collezionistico.

TRACKLIST: 01 The Mezzanine Crawl; 02 Stigmata Martyr; 03 Anthem Of The Night; 04 Dark Entries; 05 Over The Hills; 06 Hollow Hills; 07 Alpha Centauri; 08 Bela Lugosi’s Dead; 09 Charles Dexter Ward; 10 Shadowplay; 11 Epilogue (The Tempest).

OLD SCHOOL RELEASE 

Sunday, November 07, 2021

Video - When We Were Young - VOICES OF MASADA

Video - Contemporary Gothic - ABYSMAL GRIEF

Video - Contemporary Gothic - AMORE AD LUNAM

Saturday, November 06, 2021

Video - Contemporary Gothic - NFD

Video - Contemporary Gothic - REPTYLE

Video - Contemporary Gothic - CATHEDRAL IN FLAMES

Friday, November 05, 2021

GothNews AMORE AD LUNAM

Così come per di debutto "Dark Romantic Era", anche per il secondo album "White Wings Raven Soul" più ombre che luci sui  Portoricani AMORE AD LUNAM. La band, ormai da qualche anno in orbita alla label tedesca darkTUNES, rimane ancorata al peggiore gothic metal nella prima parte del lavoro ma riemerge nella seconda parte con le composizioni più goth'n'roll. Se fosse per il sottoscritto,  "White Wings Raven Soul" inizierebbe dalla settima traccia. Release solo digitale.

Physical Gothic: REPTYLE “Decrypt The Void”(Equinoxe Records)

Cambiare cantante in una band veterana della scena gotica è sempre un terno all’otto: a volte il nuovo singer sostituisce degnamente il precedente -vedi Kuba/Daniel Schweigler negli Sweet Ermengarde- altre volte il risultato è decisamente “meno incoraggiante” -vedi Damien Grey/Raven Burroughs negli Arts Of Erebus-. I REPTYLE ci hanno messo quattro anni per trovare una voce che sostituisse il dimissionario Zulu, uscito dalla band per motivi personali nel 2016 dopo 17 anni di onorata carriera gotico-vocale, così la curiosità tra i fan del gruppo su come si sarebbe inserito il nuovo singer Kai Roarside nelle dinamiche del combo era tanta. Dopo l’ascolto del nuovo album “Decrypt The Void”(Equinoxe Records) i “reptyliani” possono fugare ogni paura in quanto il timbro vocale di Kai riesce a non far rimpiangere il vecchio singer -cosa tutt’altro che facile- intrecciandosi alla perfezione con l’inconfondibile sound del gruppo tedesco. Nella tracklist troviamo canzoni che i seguaci della band conoscono bene per essere state una sorta di collegamento tra la ricerca del cantante e la composizione del nuovo album: “Bless The Dead” -inizialmente cantata da Henning Hammoor e pubblicata nel 7” split con gli THOU nel 2019- mantiene lo stesso fascino mentre la coppia “Hibernation”/ “Le Roi Du Soleil” -presenti nel singolo “Apolysis” del 2018-, a causa di un mio massiccio ascolto con la voce di Jörg Kleudgen, sembrano quasi come cover degli House Of Usher e questa mia sensazione non passa nemmeno con la presenza, in “Le Roi Du Soleil”, del caratteristico tono vocale di Kai Hoffmann. Altra traccia conosciuta per essere stata presente nella compilation “Where Are The Young Men?” è “Echoes”, qui in una rinnovata veste diretta e potente che ne fa l’“evergreen song” dell’album. Le altre quattro composizioni inedite, a partire da “Timeworn” fino alla sontuosità di “A Dreary Night Unknown”, confermano lo stile dei Reptyle che rimangono il  più rilevante gruppo d’estrazione “dronningmaudlandiana” nella storia della musica gotica. “Decrypt The Void” è il primo album -non ep o 7”- di gothic rock old school ad uscire esclusivamente in versione vinilica dai tempi di “Dorian Grey” dei Flowers Of Romance -correva l’anno 1990-: superfluo sperare che per il futuro sia anche l’ultimo ad avere questa “esclusività”. Out in edizione vinilica “blu puffo” dal 05 Novembre.

TRACKLIST Side A:01 Bless The Dead; 02 Timeworm; 03 Decrypt The Void; 04 Le Roi Du Soleil.

Side B: 01 Hibernation; 02 Lightning In The Dark; 03 Echoes; 04 A Dreary Night Unknown.

OLD SCHOOL RELEASE 

Thursday, November 04, 2021

GothNews MADRE DEL VIZIO

Colgo l'occasione per linkare la bella intervista fatta a Febbraio dalla webzine BUIO.NET ai MADRE DEL VIZIO -in ritardo di circa otto mesi, chiedo venia-

Per ri-pubblicare cosa si diceva su Erba Della Strega il 10 Luglio 2010: inutile sottolineare il fatto che essendo la Nordung una ex-label, il "nuovo" lavoro dei MDV "Il Cimitero Del Pianto" resterà nel limbo degli album "mitologici" ancora a lungo...

GothNews AUTUMN TWILIGHT

Colpo di scena in casa AUTUMN TWILIGHT: mentre tutti erano in attesa della preventivata compilation, ormai in agenda da anni, il gruppo magiaro annuncia una release di inediti intitolata "Valid". Ancora incerto il minutaggio (album o ep),  il cd sarà in allegato con il numero di dicembre della rivista "Hammer World". To be continued...

Wednesday, November 03, 2021

GothNews YAKUTIAN CULT

Interessante sound proveniente da un "freddo sottoscala di una piccola città della Siberia" per i Polacchi YAKUTIAN CULT. "Tomb ep" è un minimale dark rock con retrogusto deathrock: i fondamentali ci sono, ma c'è ancora molto da lavorare, così come dismostrato anche dal recente singolo di ognissanti "Highway"

Physical Gothic: STOKER “The Hunger” (Self Release)

Li avevo già citati parlando dell’ep di debutto targato Cathedral In Flames ed ora colgo l’occasione dell’uscita del nuovo ep “The Hunger”(Autoprod.) -ndr esattamente lo stesso titolo dei Vampyrean- per parlare più compiutamente degli STOKER. La band Ceca nasce a Brno nel 2009 per iniziativa del cantante Rob Paterlini -ndr2 cognome di chiare origini Emiliane- ed in dodici anni di attività può vantare l’ep digitale “Haunted” del 2018 ed un demoep. La musica degli Stoker è l’unione di tre componenti: il gothic-rock tedesco anni novanta/duemila, il goth’n’roll dei migliori 69 Eyes e lo spleen vampirico -nome docet- del goth Nosferatesco. Le sei tracce contenute in “The Hunger”, tutte di ottima fattura e dalla produzione impeccabile, si sviluppano sulla baritonale voce di Rob e sui giri chitarristici di Scary con passaggi “romantici” di violino soprattutto in “In The Company Of Wolves” e “Mourning Laughter”. Canzone simbolo dell’ep è “Schwarzer Engel” potente goth-rock song dal lignaggio  teutonico che raggiunge vette toccate da Dryland, The Cascades e Mainpoint. Altissimamente consigliato. Disponibile in forma fisica dal 03 Novembre.

TRACKLIST: 01 Whitechapel; 02 In The Company Of Wolves; 03  Bite!; 04 Schwarzer Engel; 05 Mourning Laughter; 06 Gargoyle Song.

OLD SCHOOL RELEASE 

Tuesday, November 02, 2021

GothNews REMAIN IN LIGHT



Uscirà nei primi mesi del 2022 il secondo album dei REMAIN IN LIGHT: il lavoro, ancora senza titolo, sarà formato da nove tracce presumibilmente strumentali.

GothNews PEERS ON PYRES

Nonostante la copertina sia decisamente brutta, il progetto PEERS ON PYRES, collaborazione tra membri di Double Echo e Zombina & The Skeletons, colpisce nel segno fino a diventare più inretessante delle bands "principali". Download (anche) gratuito.