Thursday, December 11, 2025

Physical Gothic: JACOB'S FALL “Lost In Silence” (Self Release)

Al netto di sparute eccezioni (The Black Capes), è risaputo che chi compie l’infelice scelta di pubblicare esclusivamente in vinile prima o poi torna sui suoi passi proponendo anche il cd. Ci sono voluti sette mesi per vedere “Lost In Silence”(Autoprod.) dei JACOB’S FALL nella sua “forma compatta”, con sommo piacere di tutti coloro che sanno aspettare infischiandosene della moda vinilica. Dopo un più attento ascolto, ritratto quanto scritto lo scorso Maggio all’uscita digital-vinilica del lavoro: “Lost In Silence” ha lo stesso livello -eccelso- del primo album “The War We Miss?”. Le caratteristiche dei Jacob’s Fall vengono confermate in un vortice di malinconica melodia, gloom rock
e potenti chitarre che fanno della band tedesca la perfetta sintesi tra Golden Apes e Jack Frost. Punto di massima espressione del Jacob’s Fall sound è la tittle-track “Lost In Silence” che va a braccetto con “Escape The Gavity” del precedente lavoro come miglior composizione del gruppo. Altre menzioni vanno fatte a “Like The Leaves”, “Glances”, “Walk Through Ashes”, “Broken Glass” e “The Hole". Suono perfetto con qualche disappunto in alcuni brani per l’uso eccessivo di autotune, cosa di cui la voce di Christian Faust non ha certo bisogno. Disponibilità in cd dal primo Dicembre.

TRACKLIST: 01 Dead Horse; 02 Like The Leaves; 03 Lost In Silence; 04 XIII; 05 Glances; 06 Downfall; 07 Walk Through Ashes; 08 Broken Glass; 09 The Ocean; 10 In Wonder; 11 The Hole.

OLD SCHOOL RELEASE

0 Comments:

Post a Comment

<< Home