Monday, January 29, 2024

Physical Gothic: THE HOUSE OF USHER “Iconography” (Equinoxe Records)

Dopo “Black Sunday Chronology” del 1998 e “When Our Idols Fall (The Rare & The Obscure)” del 2007 è giunto il momento della terza compilation targata THE HOUSE OF USHER ma, differentemente dalle prime due, per “Iconography” (Equinoxe) possiamo paragonare la raccolta quasi ad un album di inediti. Sono infatti molte le tracce di una certa rarità che troveranno l’attenzione anche dei più affezionati seguaci della band; sotto effettuerò una sorta di “graduatoria di rarità” raggruppando i brani “per tipologia”.

Le Versioni: quattro le versioni nelle quali spiccano una “Reincarnation” più compressa rispetto all’originale e “I Won’t Let It End” disponibili precedentemente solo in vinile.

Per la prima volta su supporto fisico: due le tracce per la prima volta in cd, ovvero il singolo digitale Victory of Love/ Black Snow del 2017.

Rarità: sei brani più o meno rari da “Dark Prophecy” e “With Every Oath That I Break feat. WITS” contenuti nel “collezionistico” “Archive Six” alle tracce dei singoli “Imaginarium”e “Broken Arrow” pubblicati in cdr ultra limitati fino a “Retroactivity” ed “Into The Blue”.

Gli Inediti: tre infine gli inediti “For Maria”, “Adolescence” e “A Farewell To Arms” che per motivi vari non sono stati compresi negli album ufficiali ma qualitativamente eccellenti. 

“Iconography” doveva fare il suo debutto durante la data acustica del primo Dicembre a Witten ma è stato solo a Natale che l’album è apparso con vendita diretta attraverso la band. Uscita e distribuzione ufficiale dal 26 Gennaio.

TRACKLIST: 01 Reincarnation (version); 02 You're The Fire I'm The Ashes (version); 03 Dark Prophecy; 04 And Those Who Believe; 05 For Maria; 06 Broken Arrow; 07 To The Glorious Dead (version); 08 With Every Oath That I Break (feat. WHISPERS IN THE SHADOW); 09 Adolescence; 10 Into The Blue; 11 Retroactivity; 12 Black Snow; 13 Victory of Love; 14 A Farewell To Arms; 15 I Won’t Let It End (version).

OLD SCHOOL RELEASE

0 Comments:

Post a Comment

<< Home