Friday, December 10, 2021

Physical Gothic: AUTUMN TWILIGHT “Valid” (H-Music)

Se facessimo un sondaggio risulterebbero gli AUTUMN TWILIGHT il gruppo gothic rock Ungherese più conosciuto al di fuori della madre patria, grazie soprattutto a quel piccolo capolavoro di nicchia che porta il nome di “Dream Seeks Dreamer” del 2006. Quell’album, che sanciva la rinascita del combo dopo gli esordi gothic metal, fu seguito dall’ep “Believe In Faith” e dal secondo full-legth “Sequel”(2010) fino alle preventivate intenzioni, rivelate già nel lontano 2014 quando ancora esisteva la Gothic Music Records, di pubblicare una compilation con il meglio della produzione gotica del gruppo. Siamo quasi nel 2022 e finalmente il best-of degli Autumn Twilight diventa realtà con il titolo di “Valid”(H-Music). Nella tracklist troviamo, oltre a classici -tutti ri-registrati per l’occasione- quali “Dreamessence” e “Dream Seeks Dreamer”, anche “Accomplished” a testimonianza
degli esordi metal con Orsolya Bálint alla voce. Sottinteso che le attenzioni maggiori vadano all’inedito “Cyclic” in cui, a differenza dell’ultimo ep “Alteration” dal taglio (troppo) psychedelic hard rock, gli Autumn Twilight ritornano al gothic old school confezionando una potente canzone di sicuro impatto in cui l’unica cosa che avrei omesso è l’assolo chitarristico “degenere” -ma si sa che da queste parti siamo fondamentalmente ortosossi-. Avverto i collezionisti che “Valid” è acquistabile solo nelle migliori edicole magiare come allegato alla rivista metal “Hammer World”. I più caparbi potrebbero cercare la pubblicazione sul mailorder della H-Music ma avranno una bella sorpresa: la rivista costa 1.490 Fiorini Ungheresi che nella versione Inglese del mailorder si tramutano in …. 1.490€. Della serie “e la tredicesima vola via col vento”. Out dal 6 Dicembre.

TRACKLIST: 01 Cyclic; 02 Autumn Twilight; 03 Sequel; 04 Ananda; 05 Dream Seeks Dreamer; 06 Dreamessence; 07 Accomplished; 08 The Sixth Race; 09 Alteration; 10 Evestrum.
OLD SCHOOL RELEASE 

0 Comments:

Post a Comment

<< Home