Friday, October 08, 2021

Gothic Rock Collector Club: (Revenge Of) NEPHTHYS "The Secret Gates" (Self Release) 2001

Nella seconda metà degli anni novanta, proprio in coincidenza con la massima popolarità del gruppo forte del contratto con Talitha e dell'album album "Crying Time", i REVENGE OF NEPHTHYS si trovarono ad affrontare repentini e continui cambi di formazione che ne portarono all'accorciamento del nome in NEPHTHYS ed all'inevitabile scioglimento -anche se mai annunciato pubblicamente-. E' dell'ultimo periodo di vita del combo la pubblicazione dell'album "The Secret Gates" presente sul sito (fantasma) della band con la copertina qui in alto a sinistra che porta la dicitura "Fan Edition". Ora, se il primo album omonimo dei Revenge Of Nephthys del 1992 è tra i  cd più ricercati -a prezzi ragionevoli- grazie ad una hit come
  "Take The Dark Train", di questo terzo misterioso full-length non c'è mai stata traccia soprattutto nella sua veste ufficiale che portava la dicitura "Dion Edition". Oggi, dopo una ricerca di quasi un giubileo, posto a destra la foto di questo "cd-chupacabras" del gothic mondiale. 
Fino a qualche anno fa erano disponibili diversi mp3 completi dell'album (forse su myspace) che ora sembrano essere spariti nel nulla. Anche il "necronomicon dei collezionisti", ovvero Discogs, non cita "The Secret Gates" nella discografia del gruppo. La versione ufficiale "Dion" del disco -introvabile- doveva contenere, come surplus, anche il demo-album "First Time" del progetto post-Nephthys KAYA.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home