Tuesday, August 24, 2021

Physical Gothic: WESTENRA "First Light" (Self Release)

E’ bastato che ricominciasse, seppur timidamente, l’attività concertistica per rendere “tangibili” le uscite digitali della fase pandemica più acuta. I primi a mantenere la “promessa fisica” sono i WESTENRA, terzetto di recente formazione, che dalle ombre dell’abbazia di Whitby fanno emerge il loro album d’esordio “First Light”(Autoproduzione)in versione Compact Disk. Delle nove tracce contenute nel lavoro vivono di luce propria “Shadow Of A Ghost”, carica di pathos e che esalta la voce teatrale della singer Luciferia, “Sirens”, in cui traspare la predilezione per i Nephilim della bassista Dominique e Pandora’s Lullaby, nina nana dal taglio “medievaleggiante”. Il singolo - tittle track,  esalta le chitarre rock del chitarrista Karl mentre le mie canzoni preferite hanno la classica velocità del più tradizionale gothic-rock anni novanta made un UK, ovvero “Soul Shine” e “Trinity”. Ottimo esordio per i Westenra che con “First Light” non deluderanno tutti i fans del Brit-Goth. Out dal 24 Agosto.

TRACKLIST: 01 First Light; 02 Empowered; 03 Shadow Of A Ghost; 04 Soul Shine; 05 Daemon Inside; 06 Sirens; 07 Pandora’s Lullaby; 08 Trinity; 09 The Last Beat of Our Hearts.

OLD SCHOOL RELEASE 

2 Comments:

Blogger Josh said...

Sì però su bandcamp e i siti segnalati è online solo la versione digitale liquida. Per il cd bisogna contattare la band?

3:41 PM  
Blogger Mr.Moonlight said...

No, sarà presto disponibile in versione fisica anche su bandcamp.

8:26 PM  

Post a Comment

<< Home